C’è una radicalità profonda e irriducibile nel pensiero e nell’azione di Legambiente, che sta nella nostra capacità di interloquire con il mondo del lavoro e delle imprese, con i cittadini che si organizzano, con le istituzioni, con la conoscenza scientifica.  Cerchiamo di essere un punto di raccordo tra questi interessi e questi processi, in nome del popolo inquinato, per liberare il paese dagli errori del passato, per evitare che se ne facciano altri nuovi.

È in nome di questa nostra radicale originalità che ci battiamo per i beni comuni: acqua, aria, suolo, energia pulita. Una battaglia che arriva dalle radici del nostro ambientalismo ma che guarda al futuro delle nostre sfide, nel nome dell’interesse generale. È questa nostra radicalità che ci permette di parlare di rivoluzione energetica e di green new deal non come modello ideologico futuribile, ma come obiettivo concreto di breve e di lungo periodo, nel quale il futuro è già adesso.

Insieme costruiamo bellezza!

Se anche tu condividi questi valori, sostienici e unisciti a noi,  iscriviti a Legambiente!

Legambiente è un’associazione di cittadini a diffusione nazionale che opera da oltre trenta anni in Italia per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, delle risorse naturali, della salute collettiva, delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio e del paesaggio; a favore di stili di vita, di produzione e di consumo e per una formazione improntati all’ecosviluppo e a tutela dei consumatori, ad un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, gli altri esseri viventi e la natura.
A Capri, tra le altre cose, abbiamo:

• organizzato escursioni per la conoscenza e valorizzazione del nostro territorio naturale e storico-architettonico lasciando spazio alla convivialità e al divertimento per gli aderenti;
  • portato avanti battaglie per la salvaguardia dei nostri monumenti naturali tra cui quelli che costituiscono veri e propri simboli per la nostra isola, come l’Arco Naturale;
  • mantenuto costante un piano di pulizia delle spiagge e dei sentieri dell’isola, grazie all’importantissimo aiuto dei soci e dei volontari;
  • stipulato un accordo per il mantenimento di tutta l’area del Monte Barbarossa avviando un progetto di riqualificazione che lo trasformi in una vera e propria oasi naturale che valorizzi e tuteli la speciale biodiversità della flora caprese.

I nostri soci hanno davvero mostrato tanta passione ed energia per la difesa dei beni comuni. Anacapresi e capresi hanno visto nel tempo i tanti risultati del nostro impegno.

Per il 2015 ci sono ancora molte sfide da affrontare, ma per potercela fare abbiamo bisogno anche di te.

Aderisci e sostieni LEGAMBIENTE.

Scegli la tua tessera o fai un regalo in difesa dell’ambiente:

• SOCIO JUNIOR Fino a 14 anni (nati dal 2001 in poi) – €10,00
  • SOCIO GIOVANE Da 15 a 28 anni – (nati dal 1987 al 2000) – €15,00
  • SOCIO ORDINARIO con abbonamento a La Nuova Ecologia – €30,00
  • SOCIO ORDINARIO – €20,00
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE con abb. a La Nuova Ecologia – €30,00
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE – €20,00
  • SOCIO SOSTENITORE con abb. a La Nuova Ecologia (+ vol. Ambiente Italia) – €80,00
  • SOCIO SOSTENITORE solo volume Ambiente Italia – €70,00
  • TESSERA COLLETTIVA con abbonamento a La Nuova Ecologia – €50,00
  • TESSERA COLLETTIVA – €40,00

Ogni tesserato è inoltre automaticamente assicurato per un anno a tutte le iniziative del circolo, può partecipare a tutti i Campi di volontariato di Legambiente, usufruisce delle convenzioni nazionali riservate ai soci.

Per sapere come diventare socio del circolo Legambiente Isola di Capri vieni a trovarci presso la nostra sede ad Anacapri, scrivici, oppure contattaci su Facebook, e ti diremo come fare!