SaveCapri è un grido d’allarme. Riassume anni di battaglie ambientaliste, ma si pone un obiettivo più alto: costruire una vera alternativa al degrado. Il degrado non è solo di natura materiale, spesso è dovuto a degrado culturale, etico. SaveCapri vuole arrestare ciò e attraverso progetti ed iniziative promuovere un nuovo modo di vivere i luoghi.

Perchè l’Isola di Capri è un luogo del cuore, dove si conservano amori, gioie, momenti intensi, piacere e sapienza umana di milioni di persone. L’Isola di Capri intesa come unicità inscindibile ed indivisibile, la cui essenza, il suo essere, può e deve essere inteso come un BENE dell’UMANITÀ. È proprio per questa sua importante valenza Mondiale che chiediamo Aiuto a tutti per essere parte del cambiamento!

Capri rischia di non essere più così come la conosciamo o l’abbiamo conosciuta per anni. Si dirà che i tempi cambiano, che tutto muore. Noi invece siamo testardi: ci alziamo ogni mattina per vedere l’ALBA da CAPRI: siamo convinti che Capri avrà sempre un’ALBA. Rischia il suo paesaggio, per leggi sbagliate e sete di cemento, rischia per ingordigia di pochi a scapito della collettività, rischia per ignavia e poca attenzione da parte dei politici alle cose vere e al buon governo.

L’Isola di Capri rischia sotto la scure della crisi di “vendere” i beni comuni, come il paesaggio o il patrimonio culturale. Rischia di perdere la propria essenza, quel raro quid che la fa diventare uno dei punti magnetici e attrattivi dell’Umanità, da 2500 anni a questa parte.

Ecco perchè SaveCapri, ecco perchè vi chiediamo di farne parte! God Save Capri!