CEA_logorizIl CeDA Isola di Capri vuole essere uno strumento aperto per contribuire ad informare correttamente e formare una cultura ambientalista sull’Isola di Capri. Vuole dare anche un contributo storico per una lettura dell’Isola, perchè si aggiunga alla conoscenza culturale e storica, una conoscenza green, fatta di dati, di documenti, di atti e pubblicazioni del Circolo Legambiente più longevo della Campania e uno dei primi in Italia: Legambiente Isola di Capri, dal 1980.

A tale documentazione negli anni abbiamo aggiunto documenti di altre organizzazioni ambientaliste come Italia Nostra e WWF, oltre a documenti su tematiche specifiche che riguardano il territorio di Capri e Anacapri. Il Centro è ospitato presso il Forum dei Giovani di Anacapri nel Chiostro di S.Michele in Piazza S. Nicola ad Anacapri.

I documenti a disposizione sono divisi in faldoni contenenti fascicoli su determinati tematismi, tutti legati a Capri, come ad esempio il territorio, il mare, la gestione del territorio, l’inquinamento, i rifiuti, la fauna e la flora, il patrimonio culturale, la sostenibilità.

Inoltre è a disposizione una raccolta di volumi e libri sul tema, oltre a documenti in formato digitale, da richiedere attraverso una email a legambientecapri@gmail.com