10983853_186543621685838_5003749024624888811_nGlobal Climate March – In marcia! Verso la conferenza di Parigi2015 per il clima, in tutte le grandi capitali del mondo si marcerà per gridare forte che abbiamo bisogno di un cambiamento immediato delle politiche energetiche in tutti i paesi: l’innalzamento della temperatura, l’ancora elevata produzione di CO2, il consumo ancora troppo alto di fonti fossili per produrre energia, stanno distrugendo il pianeta, e le conseguenze di questo processo in atto, mondiale, sono già presenti: si stima che circa 10 milioni sono le persone che scappano dai paesi di residenza non da guerre, ma per i cambiamenti climatici! Pensiamo a quali stravolgimenti possono determinare nelle nostre vite i cambiamenti climatici in atto: il clima mediterraneo cambia, si tropicalizza il mare, alcune specie si estinguono ed altre, più lontane ne prendono il posto… Si stima che il livello del mare si innalzi di circa un metro nel prossimo futuro, grazie allo scioglimento dei ghiacciai. Cosa accadrebbe di così incredibile alla nostra Isola di Capri? Sicuramente il nostro clima mite ne risentirebbe, i temporali sarebbero terribili, ma soprattutto l’innalzamento del livello del mare produrrebbe danni alla vita quotidiana dei capresi. Immaginate: la Grotta Azzurra non sarebbe visitabile!!!

La Terra è l’unica che abbiamo,  tutti noi possiamo fare la nostra parte per poter cambiare: il Circolo Legambiente Isola di Capri ha scritto ed invitato i Sindaci di Capri ed Anacapri a sottoscrivere l’APPELLO di LEGAMBIENTE per L’ENERGIA da FONTI RINNOVABILI. Chiediamo ai Sindaci di venire a marciare con noi, di sottoscrivere e di impegnarsi insieme ai cittadini per mettere in campo buone pratiche per il Clima, per Noi tutti.

Per essere tutti insieme e poter cambiare, vieni anche tu a marciare: a Roma il 29! adesioni su info@legambientecapri.it e 3358145338 – @Coalizioneclima #Climatemarch FB Coalizione Clima.